Home Forum MERCATINO Morsetti tinti di rosso montati su tubi idraulici

Questo argomento contiene 13 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Bricolab 1 anno fa.

• Autore
    Articoli

mario15
    Partecipante

Ciao Stefano, sono Hobbista con passione per il legno, complimenti per i servizi che posti su Youtube li seguo con molta attenzione, e guardando l’ambiente in cui operi ho notato che usi dei morsetti tinti di rosso installati su semplici tubi idraulici, interessante, non avevo ancora visto una soluzione di questo tipo. La domanda, dove hai acquistato questo tipo di morsetti? o sono frutto di assemblaggio artigianale su progetto privato. Resto in attesa di leggerti, pur sapendo che devo avere pazienza, per il carico di richieste che ti pervengono.
    Ti saluto
    mario15

paolo
    Amministratore del forum

se ho ben capito gli oggetti di cui parli, si chiamano pipe clamps, e in europa in genere sono molto costosi.
    in america costano molto meno, potrebbero essere un buon argomento per un acquisto di gruppo.

un saluto
    paolo

Bricolab
    Partecipante

ciao,
    mi sono appena arrivati 10 pipe clamps (5 normali e 5 definiti dal produttore “deep”) che ho acquistato da un produttore cinese, tra spese di spedizione tasse e diritti doganali ho speso circa 12,30 sono belli massicci non come i mannesman che vendono su amazon.

Albi
    Partecipante

Mi associo alla proposta di un gruppo di acquisto per le pipe clamps. Il top di gamma sono quelli della Bessey ma hanno un prezzo veramente eccessivo. Gli altri hanno delle finiture che non mi convincono.

Magnic
    Partecipante

ComprAti qualche mese fa i pipe clamp originali bessey, pagati 24 euro caduno, ma non ci sono paragoni con i cloni in giro , indistruttibili e con una potenza di serraggio mostruosa, costano un po’ ma secondo me i morsetti sono una di quelle cose che devi comprare buono, il resto è aria fritta

Bricolab
    Partecipante

Peccato non si possano postare foto….😥😥😥

paolo
    Amministratore del forum

si possono postare in realtà, basta usare il tag IMG e indicare l’url dell’immagine stessa.
    Qualora l’immagine sia personale e quindi non presente online, basta usare qualche sito apposito, tra i quali tipypic.

un saluto

paolo

iw0crx
    Partecipante

Ho acquistato 4 pipe clamps per tubi da 3/4 su Amazon USA ad un prezzo di 118 €, inferiore a quello su Amazon Italia.
    Usati già un paio di volte per assemblare dei pannelli con tavole massello, veramente una praticità unica, non debbono mancare in un laboratorio.

iw0crx
    Partecipante

[IMG]http://i65.tinypic.com/1s09w9.jpg[/IMG] Ecco i morsetti Bessey

iw0crx
    Partecipante

iw0crx
    Partecipante

http://i64.tinypic.com/avn602.jpg
    Scusate sto facendo dei tentativi per inserire le foto

paolo
    Amministratore del forum

prova

paolo
    Amministratore del forum

non è difficile basta premere il bottone IMG, ti chiede una url e inserisci il link diretto, quello con dicitura “Collegamento diretto per Layout”, poi ti chiede una descrizione, e premi invio.

il gioco è fatto.
    cmq stiamo mettendo una sezione del forum con appositi tutorial.

un saluto
    Paolo

ah dimenticavo
    i pipe clamp interessano a molti, più che altro serve pure un tubo adatto sembra che il difficile sia filettarli, vediamo che ne esce fuori

Bricolab
    Partecipante

pipe clamp

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.